I giocatori sono psicopatici violenti

I videogiocatori sono una categoria di appassionati quasi sempre criticata dalla massa e finiscono per diventare bersagli eccellenti di molti pregiudizi. Scopriamo insieme quali sono gli stereotipi più frequenti in questa Top 10 da non prendere troppo sul serio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I videogiochi rendono le persone violente. Non siamo noi a dirlo ma una moltitudine di giornalisti televisivi. E anche nostro cugino, dopo una sessione di venti ore a Team Fortress 2. Ogni volta che nel mondo succede qualche episodio violento legato a giovani con evidenti problemi la colpa è sempre dei videogiochi, soprattutto di GTA. Ebbene sì, la differenza con i film e i contenuti televisivi violenti è innegabile, perché in questo caso si tratta di violenza finta, interpretata da attori.

Non sapevate, per esempio, che il 99% dei serial killer nella vita virtuale sono paladini di 85esimo livello in World of Warcraft? Ora lo sapete, e non siamo noi a dirlo, ma rigorosi studi scientifici compiuti dalle Università più prestigiose al mondo, come quella della Svervegia, del Benlontanistan e anche del Kamchatka. Per fortuna che ci siamo noi a portare un po' di verità in questo mondo bugiardo, e non prendetevi la briga di ringraziarci, non ce n'è assolutamente bisogno.