I giocatori sono pigri

I videogiocatori sono una categoria di appassionati quasi sempre criticata dalla massa e finiscono per diventare bersagli eccellenti di molti pregiudizi. Scopriamo insieme quali sono gli stereotipi più frequenti in questa Top 10 da non prendere troppo sul serio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I giocatori sono spesso associati ai disoccupati. Il motivo di questo abbinamento è una passione comune: la pigrizia. Il disoccupato (a cui va la nostra solidarietà) tuttavia non ha scelto di esserlo, mentre il giocatore è completamente responsabile del suo stile di vita da "parassita".

In realtà questa categoria di persone alterna ogni tanto le sessioni con il titolo del momento a qualche movimento. Per esempio non è raro vederli lontani dal divano o dalla sedia, impegnati nel lungo viaggio che li separa dal frigorifero, dal bagno (raramente) o dal letto, quando la stanchezza prende il sopravvento.

Quello che i criticoni non sanno è che questi "pigroni" sono in realtà molto attivi e membri altamente produttivi per la community virtuale. Instancabili lavoratori capaci di coltivare migliaia di piante in un solo giorno in Guild Wars 2. Altro che fannulloni!