Lara Croft - Tomb Raider

In questa classifica bollente vi mostreremo uno dei lati nascosti delle eroine più sexy dei videogiochi. Ovviamente stiamo parlando del lato B, che da sempre accompagna i giocatori nelle avventure virtuali, soprattutto in quelle vissute in terza persona. Pronti a rifarvi gli occhi?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La prima posizione, scontatissima, è occupata da Lara Croft. Nel momento stesso in cui abbiamo ideato questa classifica sapevamo già chi sarebbe stata la vincitrice. Nel corso degli anni Lara è passata da semplice personaggio dei videogiochi a  vera e propria icona e fenomeno di costume. Ma non dilunghiamoci in analisi sociologiche e concentriamoci sull'anatomia, dopotutto questa è una classifica che parla di lati b.

Nel corso degli anni, dunque, le taglie di reggiseno di Lara hanno cambiato dimensione (e anche forma), fino ad arrivare al reboot di quest'anno, che ha destato alcune perplessità ai fan per la poca "prosperosità" della protagonista. Una cosa che invece non è mai cambiata è la tonicità del suo lato posteriore, sempre allenato grazie alle numerose acrobazie, salti e capriole eseguiti da Lara nelle sue avventure. Un vero marchio di fabbrica, oggi come allora. Immagine bonus: una foto d'epoca di Lara Croft, che ci fa ricordare con nostalgia la tipica camminata sensuale e ammiccante.