Risultati: benchmark CPU

Watch Dogs è uno dei giochi più chiacchierati del 2014. Se state pensando di acquistarlo ma avete delle remore ecco alcuni test che possono chiarirvi le idee sul tipo di PC necessario per godervelo al meglio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

 Risultati: benchmark CPU

Per capire come scalano le prestazioni di Watch Dogs in base alla CPU abbiamo usato la GTX Titan overcloccata su più piattaforme a dettagli Ultra e risoluzione Full HD.

Intel e, in modo meno marcato AMD, ameranno questo grafico: spingendo l'impostazione Ultra, Watch Dogs diventa un gioco legato alla CPU. Ubisoft Montreal ha sviluppato la versione PC in concerto con gli sforzi in ambito console e le ottimizzazioni per queste piattaforme sono chiare. Programmare per i processori di Playstation e Xbox richiede di ottenere il massimo da piattaforme non troppo potenti. Naturalmente le CPU desktop con tanti thread ne beneficiano fortemente.

Quando si tratta di gaming, raramente vediamo l'FX-8350 superare un Core i3. Il portabandiera di AMD però vince in tale scontro. Sulla base di ciò che vediamo, un appassionato vorrà almeno i chip FX-6000, ma gli FX-8000 o il Core i5 dovrebbero essere decisamente meglio.

Le CPU di fascia bassa sono quelle che soffrono di più, come da previsioni, quando viene misurata la variabilità nel tempo di rendering dei frame. Anche FX-8350 e Core i7 mostrano un paio di picchi, ma dimostrano di media molta meno variabilità.