Risultati: dettagli Ultra, 2560x1440

Watch Dogs è uno dei giochi più chiacchierati del 2014. Se state pensando di acquistarlo ma avete delle remore ecco alcuni test che possono chiarirvi le idee sul tipo di PC necessario per godervelo al meglio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: dettagli Ultra, 2560x1440

Senza la possibilità di testare a risoluzioni più elevate con tre monitor, ci siamo dovuti fermare alla risoluzione QHD, 2560x1440, quella del pannello a nostra disposizione.

Il numero di schede che vale la pena di testare con questa combinazione di alta risoluzione e dettagli Ultra si assottiglia. Solo la Radeon R9 280 e la 290X tengono il naso sopra i 30 FPS minimi, mentre la GTX Titan overcloccata di Nvidia fornisce un risultato superiore di 15 FPS. È inoltre l'unica scheda capace di avvicinarsi ai 60 FPS di media.

La GeForce GTX 760 avrebbe potuto comportarsi meglio, ma incappa in un singolo calo del frame rate che impatta sul risultato finale. Più test hanno confermato la ripetibilità del calo e quindi abbiamo mantenuto il risultato. In modo simile Radeon R9 270 e GeForce GTX 660 mostrano dei brutti cali che spingono i minimi nel territorio dell'ingiocabilità.

La variabilità nel tempo di rendering è alta, ma se ci si concentra solo sulle schede più performanti, non è così male. In breve, la GeForce GTX Titan overcloccata di Nvidia è l'unica opzione che si avvicina a un risultato davvero buono.