Xbox Game Pass: negli ultimi tre mesi sono stati aggiunti più di 50 titoli

Stando a una recente infografica su Xbox Game Pass, viene sottolineato come negli ultimi 3 mesi sono stati aggiunti più di 50 titoli sul servizio.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Xbox Game Pass
è sicuramente uno dei servizi più interessanti proposti da Microsoft in questa generazione. Con l'arrivo di Xbox Series X è probabile che il Game Pass ottenga un ulteriore boost, ma nel frattempo i possessori dell'abbonamento a questo servizio non possono assolutamente ritenersi insoddisfatti dal supporto di Microsoft, anzi. Soprattutto nel corso degli ultimi tre mesi il servizio ad abbonamento ha visto l'aggiunta di oltre 50 nuovi titoli
.

Stando all'ultimo post di Klobrille pubblicato su Twitter, abbiamo la possibilità di vedere tramite un'infografica alcune statistiche relative a Xbox Game Pass. Nel corso dei mesi di febbraio, marzo ed aprile sono infatti stati aggiunti un totale di 57 giochi; 43 su console e 36 su PC. Tra questi titoli inoltre, ben 14 sono stati rilasciati in contemporanea con il day one del gioco in questione.

L'infografica pubblicata da Klobrille inoltre, sottolinea come tra i 57 giochi pubblicati sul servizio ad abbonamento in questi ultimi mesi, 6 arrivano dagli studi first party Xbox Game Studios. Stando ad OpenCritic invece, le maggiori valutazioni dei giochi inseriti nel catalogo hanno ricevuto votazioni più che positive, con 8 titoli che hanno ricevuto il gagliardetto Mighty.

Sembra quindi che Microsft abbia imbeccato la strada giusta con il proprio servizio ad abbonamento Xbox Game Pass, e i numeri che sta facendo segnare sia su console che su PC sono la testimonianza di un apprezzamento molto alto da parte degli appassionati. State usufruendo di Xbox Game Pass? Come ritenete la vostra esperienza col servizio Xbox?

Uno degli ultimi titoli first party Xbox è Ori and the Will of the Wisps. Potete acquistare il titolo di Moon Studios su Amazon a questo indirizzo.