Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Scarlett sarà superiore a PS5, lo dicono vari insider

Xbox Scarlett sembra sempre più concreta: ora, alcuni insider, affermano che la console di Microsoft supererà PlayStation 5, in specifiche tecniche.

Questa settimana gli appassionati di videogame hanno potuto scoprire i primi dettagli ufficiali su PlayStation 5. Mark Cerny in persona ha svelato una parte delle specifiche tecniche, la volontà di realizzare vari giochi cross-gen e ha assicurato che sarà retrocompatibile con PS4. Quello che abbiamo scoperto ci ha molto intrigato, ma ora ci domandiamo come replicherà Microsoft con la sua Xbox Scarlett.

Le voci di corridoio, infatti, parlano da tempo dell’esistenza di ben due Xbox di prossima generazione: Xbox Lockhart e Xbox Anaconda. La prima dovrebbe essere il modello base, pensato per chi non vuole spendere troppo; la seconda, invece, sarebbe la “Xbox One X” della next-gen, una versione costosa ma potente. Probabilmente ne sapremo di più durante l’E3 2019 (qui tutte le date e gli orari), ma già ora possiamo scoprire qualche nuovo dettaglio.

Come potete vedere nel tweet qui sopra, infatti, vari insider avrebbero rivelato al giornalista Ainsley Bowden che Xbox Scarlett sarà molto più potente di PlayStation 5. Supponiamo che i rumor si riferiscano al modello “Anaconda”. Questo ovviamente non ci dà un’idea precisa di quali siano le specifiche delle prossime console della casa di Redmond, ma non di meno ci caricano di aspettative.

Non ci resta altro da fare se non attendere un paio di mesi per scoprire qualcosa di nuovo all’E3 2019 (o almeno è questo che i rumor dicono). Nel frattempo, diteci, quando la prossima generazione sarà disponibile, punterete alla pura potente tecnica, oppure per scegliere una macchina da gioco vi basate su altri fattori come i videogame e i servizi in abbonamento?

Per ora, possiamo divertirci con molte console di qualità. come PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Qual è la vostra preferita?