Xbox

Xbox Series X: prezzo svelato da un concorso? È elevato

Il quesito su cui si sta dibattendo in queste ultime settimane riguarda il prezzo con cui verranno lanciate sul mercato le console di prossima generazione Xbox Series X e PlayStation 5. Sia Sony che Microsoft non hanno ancora voluto svelare tutte le carte sul tavolo, anche se a conti fatti, ormai mancano solo circa tre mesi all’arrivo delle console next gen. Stando a un recente concorso però, sembra che sia stato svelato in anticipo il prezzo di Series X.

Il concorso a premi è stato organizzato con una collaborazione tra Halo Infinite e la nota bevanda energetica Monster Energy. Tra le varie informazioni presenti all’interno di questo concorso, sembra spiccare quello che sarà a tutti gli effetti il prezzo di lancio di Xbox Series X. I 10 vincitori potranno partecipare ad una vacanza del valore di 1000 dollari, e in più ci saranno in palio 200 console Xbox Series X da assegnare ai partecipanti al concorso insieme a una copia di Halo Infinite.

L’indizio sul prezzo di Xbox Series X lo si può semplicemente facendo un veloce calcolo. Il valore dei premi secondari, le 200 console più Halo infinite, viene espressamente citato all’interno del concorso e porta a un valore complessivo di 120.000 Dollari. Da qui si può dedurre che una singola console più gioco possa essere venduta a 600 Dollari/Euro.

Al momento restiamo ancora nel territorio delle speculzzioni, dato che ufficialmente Microsoft non ha ancora rivelato il prezzo di Xbox Series X. Cosa ne pensate di quanto potrebbe essere emerso da questo concorso? Come accogliereste la conferma del prezzo di Xbox Series X suggerito dal concorso? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando Xbox Series X, c’è ancora molto da giocare sull’attuale generazione di console Microsoft. Potete acquistare una nuova e fiammante Xbox One X comprendente di: gioco in bundle e abbonamenti ai servizi Live Gold e Xbox Game Pass su Amazon a questo indirizzo.