AKG K440NC: innanzitutto i bassi

Con il diffondersi di iPod, lettori MP3 portatili e cellulari con lettore MP3 integrato, ascoltare musica in qualsiasi luogo è diventato di una semplicità estrema. Trovare però la cuffia per ogni situazione non è altrettanto semplice. Abbiamo provato cinque modelli per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AKG K440NC: innanzitutto i bassi

Le K440 NC riprendono il design delle cuffie portatili AKG e, come indica la sigla NC, sono un modello con sistema d'eliminazione elettronica del rumore (Noise Cancellation), ospitato all'interno di un piccolo corpo di plastica, che si può mettere comodamente in tasca, alimentato da un'unica pila AAA. L'autonomia dichiarata è di 40 ore. Sono facili da trasportare, grazie all'archetto metallico telescopico e gli altoparlanti pieghevoli. La confezione comprende una piccola custodia, e gli adattatori da un quarto di pollice e quelli per aereo.

Le K440 NC sono delle cuffie chiuse, quindi garantiscono un buon isolamento acustico nella parte alta dello spettro. I rumori esterni nella parte bassa sono eliminati dal riduttore di rumore, così le uniche a passare indisturbate sono le tonalità medie, in modo tale da poter avvertire segnali di pericolo, voci, etc.

Caratteristiche

  • Tipo: supra-aurali chiusi con riduzione elettronica del rumore
  • Risposta in frequenza: 12 Hz - 28 kHz
  • Impedenza nominale: 32 ohms
  • Sensibilità: 125 dB/mW
  • Lunghezza cavo: 2 m
  • Tipo di presa: jack 3.5 mm + adattatore 6.35 mm + adattatore per aereo
  • Peso: 73 g

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.