iRecord - Un altro accessorio per iPod

Il CES, o Consumer Electronic Show di Las Vegas, è uno dei principali eventi che caratterizzano il mercato consumer, ed è utilizzato da molti produttori per svelare le novità che ci accompagneranno per tutto l'anno. Ecco tutte le novità che ci riserverà il 2007.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

iRecord - Un altro accessorio per iPod

Ecco un nuovo accessorio per iPod. Si chiama iRecord ed è prodotto da Streaming Networks. Sotto l'ingannevole spoglia di un'insignificante scatola bianca che sta nel palmo di una mano, si nasconde un registratore digitale che si può collegare direttamente a riproduttori CD/DVD, DVR, VCR, allo scopo di trasferire i contenuti su iPod, PSP o dispositivi di archiviazione USB, senza dover passare per un computer. L'iRecord è dotato di un tasto di registrazione, un connettore S-Video, audio/video RCA e alimentatore.

Durante la dimostrazione, l'iRecord ha registrato in pochi secondi una partita di basket dell'NBA e l'ha trasferita sull'iPod, dove era già pronta per essere riprodotta. Questo accessorio è anche molto leggero e comodo da trasportare.

Secondo le informazioni ufficiali di Streaming Network, sono supportati gli standard video NTSC, PAL e SECAM; il prodotto effettua una codifica video H-264 e audio in formato MP3 in tempo reale.

Il prezzo fissato è di 199 dollari.

Toshiba offre quattro nuove soluzioni NAND

Toshiba America Electronic Components (TEAC) annuncia al CES 2007 quattro nuove soluzioni NAND embedded: GB NAND, LBA-NAND, GB MCP e Package-on-Package (PoP).

Per chiarirci, si tratta dei tipi di memoria usati nei principali lettori musicali, telefonini e in generale nei dispositivi multimediali mobili.

La GB NAND è una soluzione a singolo componente che combina un controller di memoria con un'interfaccia SD, error correction code (ECC), wear-leveling (un sistema per prolungare la vita della memoria) e block management con memoria flash MLC NAND.

La LBA-NAN è una soluzione a singolo componente che combina MLC NAND ad alta densità, un controller di memoria con Logical Block Addressing, ECC, block management e un'interfaccia NAND standard. Il dispositivo risultante è una semplice memoria che permette l'integrazione di MLC NAND in una nuova o già esistente applicazione di flash embedded che supporta SLC NAND, abilitando l'accesso a maggiori capacità di archiviazione e incrementando il rapporto prezzo/prestazioni per le applicazioni consumer.

La GB MCP è una memoria multi-chip (MCP) che, oltre a memoria standard MCP come NAND più SDRAM o NOR più PSRAM, integra un gigabyte o più di memoria flash NAND con un controller di interfaccia SD per applicazioni di immagazzinamento dati ad alta densità, come avviene in dispositivi come videocamere, lettori MP3 o telefoni cellulari.

La tecnologia PoP è una modifica della MCP che limita la dimensione della circuiteria permettendo di inserire più memoria in dispositivi portatili. Toshiba offre una SDRAM a basso consumo e una NAND flash ad alta densità in configurazione PoP in package da 14.0x14mm e 15.0x15.0 mm.