TomTom presenta dei GPS portatili per l'industria automobilistica

Il CES, o Consumer Electronic Show di Las Vegas, è uno dei principali eventi che caratterizzano il mercato consumer, ed è utilizzato da molti produttori per svelare le novità che ci accompagneranno per tutto l'anno. Ecco tutte le novità che ci riserverà il 2007.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

TomTom presenta dei GPS portatili per l'industria automobilistica

I sistemi di navigazione satellitare integrati nelle automobili hanno un prezzo più alto rispetto alla maggior parte dei sistemi after-market (come TomTom per l'appunto) e nel contempo la loro fruibilità è limitata a una singola automobile. Si escludono quindi la possibilità di utilizzo per la navigazione pedonale o l'uso su altri veicoli.

TomTom prova a cambiare le carte in tavola annunciando il suo impegno di vendita di GPS direttamente alle case automobilistiche, che potranno integrarli nei cruscotti. Saranno disponibili però speciali sistemi che permettono la rimozione del navigatore, in modo da poterlo portare su un altro veicolo o a spasso con sé. I nuovi navigatori si collegheranno ai sistemi audio delle automobili, come i lettori di CD e MP3, e saranno compatibili con i sistemi di riconoscimento vocale o kit telefonici vivavoce collegati agli altoparlanti in predisposizione di serie.

Il prezzo dei nuovi sistemi non è stato ancora annunciato.