Il 9 novembre alle 20:45 andrà in scena uno dei big match più attesi della 11ª giornata di Serie A: Inter - Lazio, sfida che promette spettacolo e intensità. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, piattaforma che permette di seguire la partita in streaming su smart TV, computer, tablet e smartphone. Gli utenti abbonati potranno assistere al match anche in mobilità, sia in Italia che all’estero, grazie alla funzione di visione all’interno dell’Unione Europea. Per chi si trova fuori dall’UE, è possibile accedere tramite VPN o servizi ufficiali locali che distribuiscono i diritti DAZN, garantendo comunque una visione legale e di qualità dell’evento.
Dove vedere Inter - Lazio in TV e streaming
La partita Inter vs Lazio è prevista per le 20:45 del 9 novembre e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
- Abbonatevi a DAZN e iniziate a seguire tutta la Serie A, scoprendo eventuali sconti sugli abbonamenti
- Abbonatevi a Sky e scegliete uno dei tanti pacchetti a disposizione
- Abbonatevi a NOW e selezionate l'offerta migliore per la vostra voglia si sport
Come arrivano le due squadre
L’Inter si presenta a questo appuntamento da capolista e con un rendimento invidiabile. I nerazzurri sono imbattuti nelle ultime cinque sfide di Serie A contro la Lazio (3 vittorie e 2 pareggi) e puntano a estendere la striscia positiva, cercando di replicare il lungo dominio registrato tra il 2004 e il 2010, quando rimasero imbattuti per ben 13 partite consecutive contro i biancocelesti. In casa, la squadra di Simone Inzaghi ha costruito una vera e propria roccaforte: sei gare interne di fila senza sconfitte contro la Lazio (4V, 2N) e una media realizzativa molto alta, con entrambe le squadre a segno nelle ultime cinque al Meazza (media 3.4 gol a incontro). Forte di un vantaggio di sei punti in classifica (21 contro i 15 dei biancocelesti), l’Inter vuole consolidare la propria leadership e confermare il suo stato di forma scintillante.
La Lazio, dal canto suo, si presenta a San Siro con l’obiettivo di invertire il trend negativo degli ultimi confronti diretti e rilanciare le proprie ambizioni in campionato. I biancocelesti hanno vissuto un avvio di stagione altalenante, alternando buone prestazioni a risultati deludenti, ma restano una formazione capace di mettere in difficoltà chiunque, soprattutto nelle gare di cartello. Nelle ultime due trasferte a Milano, entrambe concluse in pareggio (1-1 nel maggio 2024 e 2-2 nel maggio 2025), la squadra di Maurizio Sarri ha mostrato grande personalità, riuscendo a tenere testa ai nerazzurri nonostante il divario in classifica. Proprio da queste prestazioni la Lazio vuole ripartire, puntando su compattezza e qualità tecnica per cercare un risultato di prestigio contro la prima della classe.
Probabili formazioni Inter - Lazio
- INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.
- LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri.
Come vedere la partita dall’estero
Per chi si trova fuori dall’Italia e vuole seguire l'evento in diretta, la soluzione più semplice è affidarsi a una delle piattaforme ufficiali come DAZN, Sky Go o NOW, utilizzando però una delle migliori VPN. In questo modo sarà possibile collegarsi con un indirizzo IP italiano e accedere senza problemi alle trasmissioni in streaming, anche se ci si trova all’estero.