La nuova stagione di Serie A si apre con un match ricco di fascino: Milan vs Cremonese, in programma sabato 23 agosto alle ore 20:45. La sfida sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti per la visione in streaming di tutte le partite del campionato. Per chi desidera seguire l’incontro comodamente da casa, o anche in mobilità su smartphone, tablet e smart TV, sarà sufficiente accedere alla piattaforma con il proprio abbonamento attivo.
Dove vedere Milan - Cremonese in TV e streaming
La partita Milan - Cremonese è prevista per le 20:45 del 23 agosto e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.
- Abbonatevi a DAZN e iniziate a seguire tutta la Serie A, scoprendo eventuali sconti sugli abbonamenti
- Abbonatevi a Sky e scegliete uno dei tanti pacchetti a disposizione
- Abbonatevi a NOW e selezionate l'offerta migliore per la vostra voglia si sport
Come arrivano le due squadre
I precedenti più recenti raccontano di grande equilibrio: nella stagione 2022/23 Milan e Cremonese hanno pareggiato entrambi gli scontri diretti, 0-0 allo Zini l’8 novembre 2022 e 1-1 a San Siro il 3 maggio 2023. Si tratta di una curiosa statistica per i grigiorossi, che in Serie A avevano collezionato più pareggi consecutivi solo contro Atalanta e Udinese in passato.
Storicamente però, i numeri sorridono al Milan: i rossoneri hanno conquistato sette vittorie nelle otto sfide casalinghe giocate contro la Cremonese in Serie A (con un solo pareggio). Per i lombardi ospiti San Siro resta dunque un campo complicato, secondo solo all’Allianz Stadium della Juventus per numero di sconfitte esterne consecutive. L’incrocio di questa stagione, inoltre, rappresenta una prima volta assoluta: Milan e Cremonese infatti non si erano mai affrontati alla 1ª giornata del massimo campionato.
Il Milan parte con l’obiettivo di inaugurare il campionato con un successo davanti ai propri tifosi, mentre la Cremonese proverà a invertire la tendenza storica sfidando una delle big del calcio italiano. I rossoneri puntano a confermare la solidità casalinga, i grigiorossi a sorprendere ancora con la loro organizzazione di gioco.
Probabili formazioni Milan - Cremonese
- MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri.
- CREMONESE (3-5-2): Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Sanabria, De Luca. All. Stroppa.
Come vedere la partita dall’estero
Chi si troverà fuori dall’Italia al momento della partita può comunque seguire la diretta streaming su DAZN. In alcuni paesi, però, l’accesso potrebbe essere limitato per motivi di diritti televisivi. In questi casi è possibile utilizzare una delle migliori VPN, che permette di collegarsi come se si fosse in Italia e accedere regolarmente alla piattaforma. Una soluzione semplice e sicura per non perdersi l’esordio stagionale di Milan e Cremonese, anche a migliaia di chilometri di distanza.