Il big match tra Milan e Napoli, valido per la Serie A, andrà in scena il 28 settembre alle ore 20:45. La sfida sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, piattaforma che permette di seguire l’evento in diretta streaming su smart TV, PC, smartphone e tablet. Una soluzione ideale non solo per chi si trova a casa, ma anche per chi preferisce guardare la partita in mobilità. Inoltre, grazie a strumenti come le VPN, sarà possibile seguire l’incontro anche dall’estero, accedendo ai contenuti della piattaforma come se ci si trovasse in Italia.
Dove vedere Milan - Napoli in TV e streaming
La partita Milan vs Napoli è prevista per le 20:45 del 28 settembre e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
- Abbonatevi a DAZN e iniziate a seguire tutta la Serie A, scoprendo eventuali sconti sugli abbonamenti
- Abbonatevi a Sky e scegliete uno dei tanti pacchetti a disposizione
- Abbonatevi a NOW e selezionate l'offerta migliore per la vostra voglia si sport
Come arrivano le due squadre
Il Milan arriva all’appuntamento in un buon momento di forma. I rossoneri hanno infatti vinto le ultime tre partite di campionato senza subire gol e puntano a ottenere il quarto successo consecutivo con clean sheet, traguardo che manca dal periodo agosto-ottobre 2020. Nonostante questa striscia positiva, i precedenti con il Napoli pesano: dal 2011/12 il Milan ha perso il 50% degli scontri diretti in Serie A contro i partenopei (14 su 28), incluse entrambe le sfide della scorsa stagione. Al Meazza, poi, i rossoneri hanno vinto soltanto due delle ultime 12 gare contro il Napoli (3N, 7P), pur avendo interrotto la serie negativa lo scorso febbraio con la rete decisiva di Theo Hernández.
Il Napoli, d’altro canto, si conferma una delle avversarie più ostiche per il Milan nell’ultimo decennio. Dopo un periodo di dominio rossonero in casa (imbattuti in 19 sfide di fila fino al 2011), i campani hanno spesso ribaltato l’inerzia dei confronti diretti a San Siro. È curioso ricordare come proprio il 28 febbraio 2011, con Massimiliano Allegri in panchina, il Milan avesse battuto il Napoli 3-0 con i gol di Ibrahimovic, Boateng e Pato: una vittoria netta che segnava un’epoca diversa. Oggi, però, la squadra partenopea rappresenta una delle prove più difficili per la formazione di Pioli, che cerca conferme sul piano difensivo e di continuità in campionato.
Probabili formazioni Milan - Napoli
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte
Come vedere la partita dall’estero
Chi si troverà fuori dall’Italia potrà comunque guardare Milan vs Napoli in streaming su DAZN. Tuttavia, per accedere ai contenuti della piattaforma dall’estero è spesso necessario utilizzare una delle migliori VPN, che consente di simulare la propria posizione in Italia e superare le restrizioni geografiche. In questo modo sarà possibile godersi la partita in diretta senza perdere neanche un minuto dello spettacolo.