Sony SmartEyeglass

La rassegna dei migliori visori per la realtà aumentata disponibili sul mercato e in arrivo nei prossimi mesi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony SmartEyeglass

Cos'è: SmartEyeglass di Sony è un head-up display con una montatura spessa e concepito per i dispositivi Android. Si possono ottenere informazioni come indicazioni stradali, Tweet relativi alla vostra posizione e traduzioni in tempo reale che appaiono sotto forma di testo color verde visualizzato sulle lenti.

Non si può definire una vera e propria realtà aumentata, almeno non nel senso di dispositivo che proietta immagini colorate davanti ai propri occhi. Inoltre bisogna armeggiare con un brutto cavo che si collega al "control pack" di SmartEyeglass, un dispositivo che ospita i controlli touch, la batteria, il microfono e l'altoparlante. Infine, Sony sostiene che questi occhiali dedicati ai dispositivi Android abbiano una batteria capace di durare solo 2 ore e 30 minuti (molto meno se si usa la sua fotocamera).

SmartEyeglass tech

A chi è indirizzato: sviluppatori. I consumatori dovrebbero evitare la versione per sviluppatori di questi "smart glass", visto che c'è spazio per molti miglioramenti, che molto probabilmente saranno implementati quando Sony perfezionerà il dispositivo adattandolo alle esigenze dei clienti finali.

Specifiche e funzioni chiave: fotocamera da 3 megapixel; Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g; 2,5 ore di autonomia, bussola, giroscopio, accelerometro, sensore di luminosità.

Disponibilità: la versione per sviluppatori dei Sony SmartEyeglass è in vendita al prezzo di 840 dollari, poco meno di 790 euro.