Recon Jet

La rassegna dei migliori visori per la realtà aumentata disponibili sul mercato e in arrivo nei prossimi mesi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Recon Jet

Cos'è: questo dispositivo per la realtà aumentata si può descrivere come una versione più "sportiva" dei Google Glass. Il Recon Jet sfrutta lo stesso principio di mettere uno schermo davanti a una parte del vostro occhio, racchiudendo il tutto in un dispositivo un po' più ingombrante che ospita la fotocamera HD, il touchpad e i sensori.

La fotocamera e il display ad alta risoluzione sono installati sulle lenti polarizzate - l'ideale se si ama correre o andare in giro in bicicletta nei pomeriggi assolati - e gli occhiali si possono abbinare ai dispositivi iOS o Android per vedere al volo chiamate e messaggi. Potete usare applicazioni sportive che rilevano dati come la velocità, la distanza e il battito cardiaco.

Ciò che non si può fare, tuttavia, è impartire comandi vocali ai propri occhiali. Recon Jet non supporta questa funzione, anche se il microfono integrato potrebbe essere usato da applicazioni di terze parti in grado di funzionare con questa tecnologia. Secondo Recon gli appassionati useranno questo dispositivo principalmente all'aperto, e sarebbe difficile cercare di comunicare con gli occhiali usando la voce mentre si sfreccia in bicicletta con li vento che sferza il volto.

A chi è indirizzato: agli atleti che vogliono avere davanti agli occhi tutti i dati delle prestazioni durante gli allenamenti. I maratoneti tuttavia possono evitare l'acquisto, visto che l'autonomia dichiarata della batteria va dalle 4 alle 6 ore.

Specifiche e funzioni chiave: fotocamera "HD", Bluetooth 4.0; ANT+; Wi-Fi 802.11 b/g/n; 4-6 ore di autonomia; 8 GB di memoria interna; GPS; accelerometro, giroscopio, magnetometro, sensore di pressione e infrarossi.

Disponibilità: il Recon Jet si può prenotare al prezzo di 700 dollari, circa 660 euro. Le consegne partiranno a maggio 2016.