GlassUp

La rassegna dei migliori visori per la realtà aumentata disponibili sul mercato e in arrivo nei prossimi mesi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

GlassUp

Cos'è: il design potrebbe sembrare un po' "sfigato", un dettaglio ammesso persino dai produttori sulla pagina Indiegogo del progetto. Tuttavia, è doveroso spendere qualche parola per la semplicità di questo progetto italiano. Non ci sono fotocamere su questi occhiali. Non si possono scattare foto o girare video, o persino scegliere il colore delle informazioni visualizzate sulle lenti (solamente monocromatiche). Tuttavia, è proprio questo il concetto: tuttò ciò che si ottiene con questi occhiali sono informazioni, visualizzate dritte al centro del vostro campo visivo.

In questo modo, se ricevete un messaggio, una mail o una notifica di Facebook, comparirà un messaggio al centro di ciò che state osservando. Il messaggio resterà lì per alcuni secondi, per poi scomparire. Niente di più. Non avrete la possibilità di rispondere usando gli occhiali. Tuttavia, GlassUp offrirà alcuni controlli tramite touchpad per scopi non ancora definiti; presumibilmente gli sviluppatori di terze parti potranno sfruttare questa funzione per le loro app.

GlassUp frames

A chi è indirizzato: se amate il concetto alla base del Pebble Smartwatch - operazioni semplici con un "gusto" retrò - allora i GlassUp potrebbero fare al caso vostro.

Specifiche e funzioni chiave: compatibilità con Android e iOS; Bluetooth LE, batteria con un giorno di autonomia; accelerometro, bussola, sensore di luce ambientale, altimetro di precisione.

Disponibilità: GlassUp si può prenotare al prezzo di 300 dollari, poco più di 280 euro. Le consegne dovrebbero partite in primavera 2016.