Vuzix M100 Smart Glasses

La rassegna dei migliori visori per la realtà aumentata disponibili sul mercato e in arrivo nei prossimi mesi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Vuzix M100 Smart Glasses

Cos'é: uno dei concorrenti più famosi dei Google Glass è finalmente disponibile sul mercato. Non c'è molta differenza fra il modello per "utenti pro" e la versione per aziende, se si esclude il fatto che il dispositivo si collega a un paio di occhiali tradizionali al posto di quelli che sembrano occhiali protettivi.

m100e1

Il Vuzix M100 funziona con alcune app Android trasferite in locale, così come con app disponibili in download sull'appstore dell'azienda. Gli occhiali includono anche alcune app presintallate, come un registratore audio, una fotocamera, una galleria per le foto e uno scanner per codici a barre. Potete controllare il dispositivo con la vostra voce, premendo i tasti laterali o con un approccio diverso dal solito usando il vostro smartphone Android come se fosse un mouse e una tastiera virtuale.

A chi è indirizzato: ai fan di Android e a chi vuole risparmiare qualcosa rispetto alla cifra da spendere per i Google Glass, a patto di poter accettare una grossa e ingombrante scatoletta di controllo attaccato a un lato del vostro viso.

Specifiche e funzioni chiave: fotocamera da 5 megapixel; video Full HD 1080p; Bluetooth; Wi-Fi 802.11 b/g/n, crica sei ore di autonomia (display spento); 4 GB di memoria interna; GPS integrato.

Disponibilità: gli Smart Glasses Vuzix M100 sono disponibili sul sito web dell'azienda a 1000 dollari, circa 935 euro.