Nuove funzioni euristiche e di protezione

La nuova suite di sicurezza di Kaspersky assicura la massima protezione del PC integrando le migliori tecnologie per prevenire l'attacco di malware ma controllandoci anche durante gli acquisti su Internet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nuove funzioni euristiche e di protezione 

Safe Money consente di verificare l'autenticità dei siti a cui si accede. Inoltre avvia automaticamente un browser web sicuro per offrire una maggiore protezione contro i malware online. Da non sottovalutare anche la nuova funzionalità Secure Keyboard, che garantisce l'inserimento delle informazioni di login in totale sicurezza, senza alcun rischio di intercettazione da parte dei software di keylogging, mentre Password Sync permette di memorizzare tutte le password di accesso in un unico archivio super blindato. 

Un controllo automatico sulla sicurezza delle transazioni è sempre utile. Del resto, se c'è qualcosa su cui i criminali informatici stanno concentrando i loro sforzi, è proprio il trovare nuovi modi per rubarci dei soldi.

Per avere password a prova di intrusione arriva Kaspersky Password Manager il tool che genera password sofisticate, che vengono salvate nella cloud, senza la necessità di memorizzarle (del resto, sarebbe parecchio complicato). Non manca anche una funzione di Backup online, che sfrutta un account Dropbox (creato dall'utente) per salvare i dati ed accedervi eventualmente da un qualsiasi pc dotato di connessione a internet.

La funzione di backup sfrutta dropbox per darci la possibilità di usare i dati ovunque siamo. Una scelta un po' strana, dato che Kaspersky non può poi farsi garante della sicurezza del servizio di cloud.

Chi ha dovuto fare i conti con gli ultimi problemi derivati dalla possibilità di essere attaccati tramite bug rilevati in software quali Java o Adobe Flash, apprezzerà la tecnologia Automatic Prevention Exploit che blocca questi attacchi, controllando i programmi installati sul PC e tenendo sotto controllo le eventuali anomalie.