Chiave e programmazione di sicurezza, due in uno

Le automobili del futuro saranno dei gioielli di tecnologia. Ecco cosa ci aspetta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Chiave e programmazione di sicurezza, due in uno

Una chiave per tenere i ragazzi sotto controllo - Clicca per ingrandire.

Uno dei passi fondamentali della vita è guidare l'auto di papà, con il quale arrivano entusiasmo e preoccupazione. Ford cerca di venire incontro ai bisogni di sicurezza con MyKey, una chiave programmabile che modifica le impostazioni dell'auto. Con la chiave principale il proprietario dell'auto, mamma o papà, possono programmare alcune impostazioni di sicurezza tramite la console centrale dell'auto. L'inserimento della chiave secondaria attiva la programmazione, che non può essere modificata dal guidatore.

Tra le voci programmabili ci sono la velocità, il volume dell'impianto audio, e allarmi che si attivano quando si sorpassano certi limiti di velocità. Si può anche impedire che il sistema di controllo della trazione possa essere disattivato, una scelta molto utile se si hanno figli con aspirazioni da pilota.

Una chiave per tenere i ragazzi sotto controllo - Clicca per ingrandire.

Ford non ha risposto quando gli è stato chiesto quanto possa resistere il sistema MyKey di fronte a un tentativo di hacking. Dovremo aspettare di vederlo in circolazione, nei prossimi mesi.