Le stalle di Augia

La produzione agricola e le tecnologie più recenti: il loro legame.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le stalle di Augia

Chi ha familiarità con le stalle, saprà quanto è sgradevole, lungo e noioso pulirle, almeno tanto quanto è necessario. Forse per questo qualcuno ha creato un aspiratore gigante, pensato apposta per facilitare questa mansione.  Ha l'aspetto di un tagliaerba gigante, con un tubo attaccato, che ricorda alcune macchine per la pulizia delle strade. Questo contenitore semovente, a prima vista, sembra una soluzione fantastica per la pulizia delle stalle. Ce ne sono due versioni: quella piccola può raccogliere poco meno di 400 litri di letame, e costa 3450 dollari, mentre la "big size", arriva a 800 litri, e costa 1000 dollari in più.

Energia pulita

Non c'è posto migliore di un'azienda agricola per preoccuparsi dell'ecologia, in particolare se si producono alimenti biologici. Il trattore New Holland NH2, quindi, avrà probabilmente un successo più che discreto, grazie al suo motore a idrogeno, capace di generare 106 cavalli, in linea con i trattori alimentati da un motore tradizionale.

Una carica d'idrogeno gli conferisce un'autonomia di circa due, ma si prevede che questo valore sarà più alto, quando l'NH2 entrerà in produzione. Questo trattore non è il primo veicolo da lavoro a idrogeno, ma è il primo pensato per una diffusione commerciale.