san valentino

San Valentino 2021: idee regalo per lei

San Valentino, si sa, è il giorno preferito dagli innamorati nonché, probabilmente, uno dei giorni più attesi dell’anno se siete gioiellieri, fiorai o rivenditori di gadgettistica varia ed eventuale a tema “carino e coccoloso”. Si tratta della giornata per eccellenza dedicata all’amore e, anche se con i tempi che corrono non tutti riusciranno a passare del tempo con il propri partner, abbiamo pensato di realizzare per voi alcune guide per gli acquisti che vi permetteranno, grazie alle “magie degli acquisti online”, di inviare il regalo perfetto alla vostra dolce metà, ben chiaro che ci auguriamo di cuore che tutti i Romeo e le Giuliette lì fuori possano passare insieme la festività del 14 febbraio.

E così ecco, pronti come sempre a darvi qualche suggerimento per i vostri acquisti, consci di quanto possa essere difficile orchestrare il giusto regalo per il vostro lui o la vostra lei. Del resto, quante sono le storie che hanno perso il loro lieto fine a causa di un regalo sbagliato? Quante le relazioni andate in frantumi a causa di quell’orribile, squallido, regalo fatto all’ultimo minuto? Probabilmente innumerevoli, a grazie ai fidi esperti di Tom’s nell’arte del regalo voi, proprio voi, gentiluomini alla ricerca del regalo perfetto, non farete media!

banner San Valentino

Il nostro team di cupidi ha infatti architettato per voi una ricca lista di regali per conquistare le vostre lei: 10 consigli per gli acquisti caratterizzati da inenarrabile amore e insuperabile dolcezza. 10 articoli che sottolineeranno alla vostra lei non solo un amore eterno e incondizionato, ma anche un certo buongusto. Basta con i regali incartati con i giornali vecchi, o con quelle stucchevoli scatole di cioccolatini acquistati a prezzo da discount sotto casa, questi sono 10 regali di San Valentino per la vostra lei e se vi fidate di noi, il successo sarà assicurato… più o meno.

San Valentino, 10 idee regalo per lei

Il Cuore dell’Oceano

cuore oceano swarovski
Titanic non sarà forse il film più ottimista da guardare per una coppia, ma va dato merito al capolavoro di James Cameron di essere uno dei capisaldi dell’amore cinematografico di tutti i tempi. Colmo di sogni, belle speranze (e disastri catastrofici), questo colossal del cinema ha scolpito nell’immaginario collettivo la storia d’amore tra i suoi protagonisti, Jack e Rose, interpretati al tempo da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Attori a parte, c’è un oggetto del film che tutti ricorderanno nitidamente, ed è la bellissima e sfarzosa collana chiamata “Cuore dell’oceano“, un pendente composto da un raro diamante azzurro da ben 56 carati, al centro della ricerca del team di cacciatori di tesori del film. Quello che vi proponiamo non è certo un gioiello in stile Luigi XVI, ma questa riproduzione con cristalli di Swarovski certificati riuscirà comunque a fare la sua figura al collo della vostra bella. Il prezzo di meno di 26 euro è ottimo, la qualità pure ma occhio a non indossarlo per la vostra prossima crociera. Non si sa mai.

» Clicca qui per acquistare il Cuore dell’oceano


Swarovski Collana con cuori intrecciati

cuori intrecciati swarovski
Uomini, chiariamo ora una differenza fondamentale. Un prodotto Swarovski e un prodotto “con cristalli Swarovski” non sono la stessa cosa. Il primo è un gioiello disegnato, creato e impreziosito dalla casa austriaca, il secondo termine definisce invece un prodotto che è stato creato da terzi, ma che include dei cristalli che sono stati prodotti dalla Swarosvki in stabilimenti appositi. Non che i secondi siano regali da poco, anzi, ma un gioiello Swarovski ha sempre e comunque un fascino diverso, oltre che un design sempre raffinato ed elegante. Volete il meglio del meglio per la vostra lei? Questa collana Swarovski è placcata in oro ed i suoi due pendenti, due cuori intrecciati, sono completamente adornati di punti luce. Non lasciatevi ingannare dal prezzo, per la proposta e considerato il produttore si tratta di un articolo bellissimo veduto a meno di 100€ il che, permetteteci di dirlo, è un prezzo più che ragionevole.

» Clicca qui per acquistare la collana Swarovski


Il portachiavi che si baciano

portachiavi di coppia
Venduti rigorosamente in coppia, questi due portachiavi in metallo a forma di porcellini sono un regalo semplice, sfizioso e soprattutto molto economico con cui poter accompagnare, magari, un bel mazzo di fiori e la classica scatola di cioccolatini. Creati dalla JoyKey, ne esistono di diverse varianti, una con una coppia di balene, l’altra con una coppia di elefantini ma, a nostro modesto parere, quella con i porcellini è la scelta più carina, al di la di qualunque cosa pensino i più maliziosi. Venduti a poco più di 10 euro in una graziosa scatola regalo, sono realizzati in zinco e dispongono di un solido laccio metallico con chiusura nascosta per evitare che possano essere smarriti per errore. Dulcis in fundo, le bocche dei vari animali sono magnetiche, così che che coppiette di portachiavi possano baciarsi quando sono vicine. So sweet!

» Clicca qui per acquistare i portachiavi che si baciano


Our adventure book

our adventure book
Conoscerete sicuramente il film Disney Pixar Up, una storia dolce e toccante, in cui è tuttavia nascosta tanta malinconia. Up è tuttavia anche la storia d’amore tra Carl, l’anziano e scorbutico protagonista, e sua moglie Ellie, scomparsa qualche anno prima. Una storia d’amore romantica e triste, raccontata egregiamente nei primissimi minuti del film e che ha consacrato nell’immaginario collettivo il concetto di “Adventure book“, ovvero un album fotografico colorato e divertente in cui conservare le proprie foto di coppia. Dopo il film ne sono comparse in rete tantissime riproduzioni, ma quella che vi consigliamo noi è questa prodotta dalla Pootack che non solo arriva in una sobria ma piacevole scatola regalo, ma include anche molti accessori come cartoline, adesivi e penne colorate per cominciare subito a compilare l’album della propria avventura di coppia. Fa quasi commuovere.

» Clicca qui per acquistare il portafoto Adveture Book


La Yankee Candle di San Valentino

yankee candle san valentino
Gli uomini vivono su Marte, ma se vivessero su Venere saprebbero che tra gli acquisti più apprezzati per molte ragazze e donne negli ultimi anni ci sono le profumatissime e sobrie Yankee Candle, candele per ambienti il cui profumo riesce a inebriare e… disinfestare, qualunque ambiente casalingo. In commercio ne esistono di varie dimensioni e profumi ma la ditta, che si specializza sempre meglio in occasione delle festività, ha da poco rilasciato in commercio un’edizione limitata dedicata proprio a San Valentino. La fragranza si chiama “Snow in love“. La miscela della profumazione è tenuta segreta, ma l’odore è fresco e floreale e vi garantirà circa 150 ore di aria profumata e impregnata d’amore… o quello che è.

» Clicca qui per acquistare la Yankee Candle


Magic Sakura

magic sakura
Poche cose sono romantiche come quegli scorci impreziositi dai ciliegi in fiore ed anche se la fioritura è ancora lontana, potrete regalare alla vostra lei un attimo di fugace ma intensa felicità grazie a questo piccolo albero artificiale su cui è possibile far “fiorire” dei petali di ciliegio. Nessuna magia, semplice scienza: il Magic Sakura è un albero in cartone pressato da assemblare su di una apposita base in blastica trasparente. Il kit contiene una soluzione che, una volta inserita nella base, impregnerà “l’albero” fino alla punta, sulla quale poi fioriranno dei cristalli rosa. La soluzione, acetato di sodio, non fa altro che creare dei cristalli naturali sulle fronde che, proprio come dei petali di ciliegio, si coloreranno di un intenso rosa per poi cadere. Un oggetto più scenico che utile, ma di sicuro impatto. Occhio però, i cristalli sono molto fragili!

» Clicca qui per acquistare il Magic Sakura


Il bouquet Chupa Chups

chupa chups bouquet
Se la vostra lei è stanca dei soliti cioccolatini, perché non mescolare le carte in tavola con questo simpatico bouquet marca Chupa Chups? Divertente e colorato, è composto da ben 19 lollipop di vari gusti ed è incartato per somigliare in tutto e per tutto ad un mazzo di fiori. Certo, non sarà il regalo più bello di sempre (forse per qualcuno sì), ma di sicuro vincerete per simpatia ed originalità. Per altro, per 10 euro, non c’è davvero di meglio sul mercato.

» Clicca qui per acquistare il bouquet di Chupa Chups


Il nome di una stella

Name a star
Il non plus ultra del romanticismo: con il box di Starling potrete acquistare e registrare per la vostra lei una stella nel cielo, dando all’astro il nome che preferite. Un regalo fantastico e romantico che forse non cambierà le sorti dell’universo, ma che di sicuro vi farà rivalutare in termini di romanticismo. Il box non è proprio economico ma si presenta decisamente bene, e vi permetterà di dare il nome ad una stella compresa in una fascia di cielo (più o meno) corrispondente ad una determinata costellazione, comprendendo per altro: un certificato, una mappa stellare, diversi opuscoli relativi alla stella scelta e la relativa costellazione, e le istruzioni per rintracciarla nel cielo, oltre ad un software per PC che permette di esplorare il cielo notturno. Al prezzo di circa 100€, dunque, acquisterete un regalo di enorme pregio, oltre che di rimarchevole romanticheria.

» Clicca qui per acquistare il nome di una stella


La rosa eterna

Rosa eterna
Si dice che un diamante è per sempre, e questo è vero (almeno dal punto di vista geologico), ma se non potete permettervi i diamanti potrete ripiegare, già da qualche tempo, sulle rose. Grazie alla tecnica della “stabilizzazione“, infatti, è possibile acquistare rose che potranno durare 3 o anche 5 anni a seconda del modo in cui sarete in grado di conservarle. Sostanzialmente stiamo parlando di una rosa vera che, grazie ad un processo chimico, è stata privata della sua acqua che, rimpiazzata con una apposita soluzione, resterà fresca e brillante per anni! Le rose stabilizzate sono bellissime e delicate, ma se adeguatamente conservate possono mantenere davvero a lungo il loro aspetto originale, del tutto identiche a come erano prima di essere recise. Quella che vi proponiamo noi è quella di Notta&Belle, azienda che propone la sua versione di rosa stabilizzata conservata in una teca di vetro bombato, a richiamare il fiore presente nel film “La Bella e La Bestia“. Presentata in una confezione elegante, è disponibile anche in diverse colorazioni tra cui anche il blu. Un regalo semplicemente perfetto!

» Clicca qui per acquistare la rosa eterna


I fiori Lego

LEGO BOTANICAL #10280 BOUQUET DI FIORI
Ed a proposito di fiori eterni, quest’anno c’è una nuova alternativa al più classico articolo appena citato. Lego, infatti, ha da poco messo in commercio un set della sua serie Ideas, grazie al quale è possibile costruire da zero un grazioso bouquet di fiori, che permette la costruzione di 10 diverse tipologie di fiori ispirati a rose, bocche di leone, papaveri, astri, margherite, ed erbe. Composto da 756 pezzi al costo di 49,99€, questo set può essere posizionato in qualunque tipo di vaso, grazie ai suoi steli di lunghezza regolabile, e si propone persino con dei petali orientabili, per dare alla composizione il massimo della naturalezza. Un regalo davvero grazioso e “diverso dal solito”, che unisce l’idea dei classici fiori a tutto il fascino per i mattoncini danesi, il tutto a meno di 50 euro!

» Clicca qui per acquistare il bouquet di fiori Lego