Setup iniziale e funzioni di base, continua

Recensione – Test Bravia KDL-46W905A, lo Smart TV a LED che grazie alla tecnologia Sony Triluminos è in grado di riprodurre i colori come non li avete mai visti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Setup iniziale e funzioni di base, continua

Per gli amanti della musica classica Sony mette a disposizione in prova gratuita per 30 giorni Digital Concert Hall, il canale dei Berliner Philarmoniker che trasmette concerti on demand (al momento sono ben 239) in Full HD ripresi alla Philharmonie di Berlino in più di 30 eventi broadcast annuali.

Si prosegue con i+, il tasto che fornisce informazioni aggiuntive su qualsiasi programma in visione, quando disponibili.

OPTIONS abilita una schermata di funzioni opzionali, necessarie ad esempio nella navigazione web o nella visione dei movie su YouTube.

HOME è la schermata iniziale che permette di accedere a tutte le impostazioni del televisore, come pure alle applicazioni, all'elenco dei dispositivi connessi ecc. La versatilità è praticamente illimitata, dimostrazione evidente che questi Smart TV di ultima generazione sono dei personal computer a tutti gli effetti, e pure potenti! Alcuni esperti di marketing ipotizzano addirittura che tra qualche anno sostituiranno totalmente i PC per l'intrattenimento domestico, che continueranno ad essere utilizzati soltanto in ambito lavorativo.

Se il significato del tasto RETURN è evidente, quello GUIDE abilita una guida evoluta ai programmi basata sul famoso database di Gracenote. Gracenote è il più grande database di metadati A/V al mondo e comprende la descrizione di oltre 180 milioni di brani e palinsesti televisivi di 30 paesi. Basti pensare che il database riceve più di 550 milioni di query tutti i giorni e più di 16 miliardi di dollari ogni mese.

Tornando alle caratteristiche del televisore, quest'ultimo permette anche la visualizzazione di un'immagine nell'immagine (PIP), la seconda delle quali (subordinata) proveniente da un ingresso video esterno, oppure di due immagini affiancate, una a sinistra e l'altra a destra (P&P), ad esempio un dispositivo collegato e un programma TV.