Qualità dell'immagine, continua

Recensione – Test Bravia KDL-46W905A, lo Smart TV a LED che grazie alla tecnologia Sony Triluminos è in grado di riprodurre i colori come non li avete mai visti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità dell'immagine, continua

Passando ai segnali Full HD, il televisore esprime ovviamente il meglio di se, restituendo immagini di rara bellezza, un vero godimento per la vista! Abbiamo provato a visualizzare tramite YouTube anche video demo in 4k, riscalati alla definizione nativa del pannello (1920 x 1080 pixel), con risultati semplicemente eccezionali.

Le numerose possibilità di variare la modalità d'immagine permettono di adattare la resa del televisore ad un determinato contenuto, anche se nella pratica non ne abbiamo mai sentito l'esigenza.

Il risultato ottenibile con programmi 3D presenta i vantaggi e gli svantaggi della tecnologia attiva. Fra i primi, la risoluzione nativa Full HD che viene preservata, fra i secondi un po' di affaticamento della vista dovuto al fenomeno del flickering, qualche problema di ghosting e un'immagine di luminosità inferiore. E' possibile anche effettuare la conversione da 2D a 3D, ma il risultato non è di particolare effetto, come prevedibile. La sincronizzazione degli occhiali con il televisore avviene mediante interfaccia Bluetooth. Segnaliamo anche la notevole durata delle batterie a bottone che si trovano negli occhialini.

Per prendere confidenza con il mondo 3D, il costruttore ha previsto all'interno di Sony Entertainment Network una serie di trailer imperdibili (3D Experience)!

Per non avendo fatto prove specifiche, possiamo ritenere questo Sony particolarmente adatto anche ai cultori del gaming, grazie ad un ritardo (input lag) particolarmente contenuto. SimulView permette a due giocatori di visualizzare due immagini Full HD separate, in orizzontale o in verticale, sullo stesso schermo TV.

La sezione audio ci è parsa, nel complesso, convincente. Grazie all'altoparlante compatto Long Duct con all'interno un tubo di accordo a spirale, si è riusciti ad ottenere una gamma bassa tutto sommato accettabile senza influire sull'ingombro del cabinet. Un baffle ad angolo direziona il suono verso l'ascoltatore.

La potenza d'uscita di soli 10 + 10 W suggerisce l'integrazione del televisore in un sistema home theater.