Design

Recensione – Test Bravia KDL-46W905A, lo Smart TV a LED che grazie alla tecnologia Sony Triluminos è in grado di riprodurre i colori come non li avete mai visti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Design

Oggi è difficile trovare uno Smart TV poco accattivante dal punto di vista estetico e questo Sony non sfugge certo alla regola. Sense of Quartz è il nuovo design ad angoli sfaccettati; il pannello rettangolare con taglio quarzo è come "sospeso" sulla base semi-circolare cromata fornita in dotazione cui è unito da un nucleo intelligente (Intelligent Core).

Anche se non si tratta di un televisore border-less, la cornice di alluminio nera è spessa lateralmente solo 1,5 cm, ancora meno sopra e sotto, per lasciare il maggior spazio possibile allo schermo. Per alleggerire l'insieme, il vetro di protezione frontale non è presente, tuttavia la superficie lucida del display origina parecchi riflessi e quindi è sempre consigliabile tenere l'ambiente oscurato e soprattutto evitare sorgenti d'illuminazione, quali finestre ad esempio, sul lato opposto di dove è collocato il televisore.

Abbiamo accennato poco fa all'Intelligent Core, che si presenta alla vista come un blocchetto color alluminio posto in basso al televisore, in posizione centrale, recante il marchio Sony e che risponde ai comandi con una luce colorata. Integra sia il sensore del telecomando che quello della luce ambiente. L'illuminazione si accende o lampeggia in risposta alle operazioni impartite e cambia colore secondo lo stato del televisore: ad esempio, diventa rossa quanto il televisore è in registrazione, arancione quando sono impostate le funzioni timer ecc.