Archiviare le registrazioni su un CD o DVD

L'ultima versione del Windows Media Center Edition offre molte funzionalità per registrare e archiviare le trasmissioni televisive - che abbiamo già dettagliato nella prima parte di questo articolo. Nella seconda parte vedremo com'è possibile archiviare e gestire le registrazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Archiviare le registrazioni su un CD o DVD

Quando non è disponibile abbastanza spazio sull'hard disk, potete archiviare i dati su un CD o DVD. Tuttavia questa funzione non è semplicissima, dato che non è accessibile direttamente dall'interfaccia del programma di registrazione. Per accedere a tale funzione, è necessario premere il bottone "Altro - More" sul telecomando o cliccare con il tasto destro del mouse per accedere a un menu pop-up, selezionando così la funzionalità "Create CD/DVD".

In contrasto con le precedenti versioni del MCE, MCE 2005 include un software di masterizzazione, come parte integrante del sistema operativo.

"screen shot of program record setup"

Per visualizzare il contenuto di un CD creato con il Media Center non è necessario utilizzare un sistema identico. Windows Media Player 10 per Windows XP può visualizzare il contenuto, così come ogni dispositivo dotato di questo programma. Sulle macchine con Windows XP, tuttavia, è necessario aver installato il Service Pack 2 o 1 (aggiornamento Q810243) e la periferica DVD in cui inserirete il supporto dovrà essere basata sulla tecnologia DirectShow.