Sebbene sia ormai vicino al debutto ufficiale, la scena di Cybertruck è stata però oscurata dall’Hummer EV di GMC, complice la presenza di alcune peculiarità che lo hanno reso più che esclusivo. Un esempio? La “Crab Mode”, una modalità di guida che permette di sfruttare le ruote posteriori sterzanti per muoversi in diagonale; una vera chicca per un pachiderma su ruote da oltre 5 metri e mezzo.
Come se non bastasse, anche Rivian con R1T ha mostrato in più occasioni una modalità capace di far ruotare di 360 gradi il pickup su se stesso, senza quindi compiere alcuna manovra. Forse proprio a causa di questi due “sorpassi tecnologici” Musk ha deciso di introdurre la Crab Mode anche sul proprio Cybertruck.
La conferma giunge direttamente da Twitter anche se per ora non possiamo avere riscontri effettivi sulle dichiarazioni di Musk. La modalità granchio sarà solo una delle caratteristiche di Cybertruck; alcuni giorni fa, infatti, è stata avvistata una misteriosa copertura per il cassone dotata interamente di pannelli solari. Non è ancora chiaro come possa operare e quali siano le limitazioni, ma secondo il produttore di accessori aftermarket Evannex potrebbe ricaricare le batterie durante un normale tragitto su strada.
Friday afternoons are usually Tesla design studio time. Cybertruck will be almost exactly what was shown. We’re adding rear wheel steering, so it can do tight turns & maneuver with high agility.
— gorklon rust (@elonmusk) July 3, 2021
Lot of other great things coming.