The Electric State: il nuovo film dei fratelli Russo avrà Millie Bobby Brown

Il nuovo film dei registi di Avengers Infinity War e Endgame avrà la star di Stranger Things nei panni della protagonista.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Continua a essere sempre più fitta l'agenda di impegni cinematografici di Millie Bobby Brown, star indiscussa della serie Netflix Stranger Things. Il nuovo film dei fratelli Russo, intitolato The Electric State, avrà infatti la giovane attrice nei panni della protagonista.

Il nuovo film dei fratelli Russo avrà Millie Bobby Brown

Basato sul romanzo illustrato del 2018 di Simon Stålenhag, il film segue le avventure di un'adolescente in fuga che, insieme al suo compagno robotico, intraprende un viaggio attraverso una versione alternativa e fatiscente degli Stati Uniti del 1997 in cerca del fratello più giovane, scomparso da tempo. Alla meravigliosa società consumistica e high-tech de Lo Stato Elettrico si contrappone il continuo deterioramento del Paese, mentre i protagonisti proseguono il loro viaggio.

La sceneggiatura del film è stata adattata dai co-sceneggiatori di The Gray Man Christopher Markus e Stephen McFeely, che in precedenza hanno lavorato con i fratelli Russo nei Marvel Studios. Le riprese di The Electric State dovrebbero iniziare a ottobre ad Atlanta.

https://twitter.com/netflix/status/1541905535548551168?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1541905535548551168%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmovieplayer.it%2Fnews%2Fthe-electric-state-netflix-film-fratelli-russo-millie-bobby-brown_114348%2F

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul resto del cast nè sulla finestra di lancio, ma i fratelli Russo hanno confermato che il loro nuovo film è stato preso da Netflix, continuando dunque la collaborazione redditizia con la piattaforma di streaming. Si vocifera che il budget a disposizione sia alquanto ingente (forse 200 milioni di dollari) e che possa esserci anche un coinvolgimento di Chris Pratt.

Sempre in tema di speculazioni, Millie Bobby Brown sarebbe essere in lizza per un ruolo non meglio precisato nel vasto universo di Star Wars. E oltre alla quarta stagione di Stranger Things, ora disponibile su Netflix, la rivedremo anche nel sequel di Enola Holmes, film del 2020 in cui ha interpretato la giovane sorella ribelle del noto investigatore.