Feature Test
Come sempre, sono presenti altri test sintetici addizionali. Ce ne sono sei, e come tutti i test sintetici sono progettati per isolare un aspetto prestazionale dell'architettura della GPU. Non influiscono sul punteggio generale.
Come al solito, i primi due test determinano il fill rate del sottosistema grafico: fill rate texturing e color fill rate.
Più interessante è il terzo test, che misura le prestazioni pixel shader utilizzando il parallax mapping per simulare una geometria complessa (dodici bandiere che sventolano), partendo da un semplice rettangolo (ci sono solo due triangoli presenti in questa scena). Il Ray Tracing è usato su un'ampia mappa per determinare le intersezioni della geometria con il punto di vista della videocamera, e la superficie è renderizzata usando la tecnica "Strauss Shading". Questo è anche il test che mostra i risultati più sorprendenti:
Mentre rimangono più o meno coerenti quando si limitano a un unico produttore, le prestazioni delle schede Radeon sono incredibilmente basse rispetto a quelle delle GeForce. Questi risultati possono avere diverse spiegazioni dipendenti dal modo in cui gli shader vengono eseguiti, e specialmente dai driver.