Processor Test 2: Physics - Fisica
Questo è l'ultimo test che impatta sul punteggio finale, ed è progettato per rappresentare un carico di lavoro relazionato ai calcoli sulla fisica dei futuri giochi. Si tratta di un'altra gara tra aerei, ma le porte sono molto più vicine. Gli aerei, composti da dodici sezioni connesse da 11 giunzioni, si scontreranno e si danneggeranno.
Siccome AGEIA è entrata nel programma Futuremark, questo test è ottimizzato per le PPU PhisX - situazione che però non rispecchia la realtà, ma a meno di sorprese, la situazione dovrebbe rimanere invariata. La libreria PhisX è usata direttamente. Notate che le prestazioni sulla fisica della GPU non sono messe alla prova in questo test, mentre rientrano nei due test grafici.
Questo test è leggermente più dipendente dalla scheda grafica, con una differenza del 7% tra una HD 3870 X2 e una HD 3870. Per il resto, la differenza tra i risultati è simile a quella che abbiamo visto nel test precedente, dove un aumento della frequenza del 50% risulta in un incremento prestazionale del 41%.