Risultati benchmark: grafica integrata e SATA III

Confronto tra il nuovo AMD 890GX e il vecchio 790GX.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: grafica integrata e SATA III

Per la GPU Radeon HD 4290 integrata, AMD parla di prestazioni superiori rispetto alla soluzione 790GX. Tuttavia pensiamo si tratti di una soluzione simile, salvo per le DirectX 10.1. Visto il possibile interesse di chi vuole realizzare un media center, abbiamo deciso di vedere se era in grado di supportare anche i giochi a risoluzione 720p.

Le prestazioni della Radeon HD 4290 rimangono molto simili a quelle del predecessore Radeon HD 3300. Se potete vivere con frame rate appena accettabili, troverete almeno due titoli giocabili a queste impostazioni ridotte.

La nostra prima convinzione è che il Southbridge SB850 sia la novità più grande della piattaforma, data l'integrazione del controller SATA 6 Gb/s. Vediamo come si comportano le schede madre in test rispetto alle precedenti soluzioni SATA 3 Gb/s.

Anche se nessuna delle soluzioni integrate supera il precedente limite dei 300 MB/s, tutte le schede madre battono il controller integrato nel chipset precedente. Ci aspettiamo che i punteggi inferiori del SB850 migliorino dopo qualche aggiornamento nel BIOS.