Benchmark applicazione

Anche se AMD non è stato molto fortunata con i suoi Phenom, che non riescono a sorpassare la in prestazioni i processori Intel, rispetto i vecchi Athlon 64 X2 i miglioramenti sono notevoli. Ma quanto i Phenom sono realmente più veloci dei vecchi Athlon?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark applicazione

La riproduzione delle scene in alta definizione in 3DSMax è considerevolmente più veloce con un core Phenom. Considerando che il rendering delle applicazioni di solito funziona bene con più core, il guadagno prestazionale con il Phenom è significativo. Guardate la nostra recensione del Phenom per i dettagli con tutti i core abilitati.

Con Cinema4D c'è un incremento, ma il guadagno non è evidente. A differenza di 3DSMax, questa volta abbiamo riprodotto una sequenza di animazioni.

Photoshop CS3 di Adobe è una delle più popolari applicazioni di editing delle immagini; i suoi filtri, disponibili da produttori di terze parti, sono particolarmente esosi.

Il Phenom mostra un leggero vantaggio rispetto all'Athlon 64 X2 quando viene utilizzato un solo core, ma come molte applicazioni professionali, Photoshop può subire un buon boost prestazionale utilizzando più core.

Molti utenti usano WinRAR per comprimere i file prima di inviare una email. Il beneficio di un singolo core Phenom rispetto a un singolo core Athlon 64 X2 è molto ridotto in questo caso.