Benchmark audio

Anche se AMD non è stato molto fortunata con i suoi Phenom, che non riescono a sorpassare la in prestazioni i processori Intel, rispetto i vecchi Athlon 64 X2 i miglioramenti sono notevoli. Ma quanto i Phenom sono realmente più veloci dei vecchi Athlon?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark audio

Molte persone importano i loro file audio in iTunes per sincronizzarli con l'iPod o l'iPhone. Il processo di conversione richiede qualche tempo ed è leggermente più veloce su un Phenom rispetto a un Athlon 64 X2. iTunes scala bene in presenza di due core, ma solitamente non beneficia di un numero maggiore di core.

Lame è una delle applicazioni di codifica MP3 più popolari, e può essere altamente personalizzato attraverso la riga di comando. Lavora un po' più velocemente con il core Phenom.

Benchmark video

CloneDVD può essere utilizzato per creare una copia identica di un DVD, il che è d'aiuto per creare copie a 4,7 GB di DVD9 da 9 GB. Poiché richiede un po' di potenza di calcolo, la CPU ha un ruolo importante. Un core Phenom è notevolmente più veloce rispetto a un core Athlon 64 X2.

La codifica H.264 di Mainconcept richiede molte risorse: potrete risparmiare un quarto del vostro tempo con un core Phenom.

Studio 11 beneficia leggermente delle novità architetturali del core Phenom.

Il risparmio di tempo che si ottiene quando si effettua la transcodifica da MPEG-2 a DivX è più che visibile.

La transcodifica in XviD è molto più veloce su un core Phenom che su un core Athlon 64 X2.

Indice dell'esperienza di Windows Vista

Persino Windows Vista capisce che c'è stato un cambiamento, assegnando un punteggio di 0,2 punti superiore al core Phenom.

Non ci sorprende che le prestazioni di memoria non siano cambiate, poiché erano già al massimo - 5,9 punti - con l'Athlon 64 X2. Il veloce controller di memoria con latenze ridotte è integrato anche nel core Phenom.