Conclusioni

Alcuni siti offrono un configuratore online per personalizzare la scelta del notebook. Se non siete esperti ecco i componenti per i quali vale la pena spendere un po' di più e quelli per cui invece è meglio lasciar perdere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Considerate un modello professionale

Considerate l'acquisto di un notebook professionale invece di un modello consumer. Alcune aziende, come per esempio Dell, offrono un'ampia scelta di famiglie di prodotti e di configurazioni differenti, Lenovo permette di scegliere i componenti di ciascun notebook. Non tutti i produttori e i modelli però hanno questa flessibilità, che in genere è più facile trovare sui prodotti professionali. Inoltre questo tipo di notebook ha condizioni di assistenza migliori.

Conclusioni

Personalizzando il vostro notebook con i componenti giusti o selezionando la configurazione preconfezionata più appropriata per le vostre esigenze potrete avere prestazioni e usabilità di cui avete bisogno, senza spendere una fortuna per caratteristiche che non vi servono. Tenete presente che le opzioni per la personalizzazione non sono un'esclusiva dei siti delle case madri; molti rivenditori (soprattutto sui modelli business) permettono lo stesso livello d'intervento.