Azza P4X4-ALH

Abbiamo chiesto alle case leader nel mercato di inviarci le loro schede migliori per un confronto prezzo-prestazioni. Abbiamo ricevuto piastre con chipset: Intel 875, 865, 845, VIA P4X400, P4M266A e SiS648FX di Sis e le abbiamo prontamente testate. Abbiamo stabilito chi tra i partecipanti ci ha inviato il prodotto con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Azza P4X4-ALH

Azza P4X4-ALH

Board Revision: 1.3D

Versione BIOS: B14 (27 novembre 2002)

Azza P4X4-ALH

La scheda della Azza con chipset P4X400 VIA offre un'ottima combinazione prezzo prestazioni. Dopo una disputa sulle licenze durata per mesi da aprile di quest'anno, VIA è in grado di vendere con la benedizione di Intel chipset P4.

La P4X4-ALH è una scheda ATX con sei slot PCI, un AGP, tre socket DIMM, una porta Network e audio integrato. Il layout lascia un po'a desiderare ma è ottimo per la maggior parte degli utenti.

Nella confezione sono inclusi i cavi obbligatori e un adattatore per un sistema Surround a 4-canali. Il Bios permette un rudimentale overcloking.

La P4X4 è una delle schede più economiche e sarà disponibile a prezzi competitivi ma questo a discapito delle prestazioni della memoria, in questo test la scheda si piazza al terz'ultimo posto.

Azza P4X4-ALH

Azza P4X4-ALH

Produttore