XFX Mach4 845PE-ANT

Abbiamo chiesto alle case leader nel mercato di inviarci le loro schede migliori per un confronto prezzo-prestazioni. Abbiamo ricevuto piastre con chipset: Intel 875, 865, 845, VIA P4X400, P4M266A e SiS648FX di Sis e le abbiamo prontamente testate. Abbiamo stabilito chi tra i partecipanti ci ha inviato il prodotto con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

XFX Mach4 845PE-ANT

XFX Mach4 845PE-ANT

Board Revision: 1.2B

Versione BIOS: B10 (17 Aprile 2003)

XFX Mach4 845PE-ANT

XFX è un produttore poco conosciuto, fa parte della società Pine, con sede a Hong Kong. La 845PE-ANT monta il chipset Intel che compone la prima parte del suo nome. Le sue caratteristiche sono già note.

La mancanza di un'alternativa con network è uno svantaggio per la 845PE-ANT, semplicemente non è disponibile. É incluso un sistema audio integrato basato su codec Realtek (ALC202A). Due socket per DIMM non sono il massimo ma sono sufficienti, d'altra parte ci sono sei slot PCI dove è possibile inserire una scheda di rete o un controller FireWire o Serial ATA.

La posizione dei tre connettori per l'alimentazione è ottima, meno impressionante è quella dei connettori per floppy e IDE, se tutti e tre i cavi sono collegati non è più possibile inserire schede di grandi dimensioni in due degli slot PCI.

Nella confezione troviamo: un manuale, il cd dei driver e un set di cavi. Il marchio è attraente ma non il prodotto. Shuttle offre una scheda VIA con controller network e Jetway una scheda con 845PE che include una LAN allo stesso prezzo.

XFX Mach4 845PE-ANT

XFX Mach4 845PE-ANT

Produttore