Elitegroup P4VMM2

Abbiamo chiesto alle case leader nel mercato di inviarci le loro schede migliori per un confronto prezzo-prestazioni. Abbiamo ricevuto piastre con chipset: Intel 875, 865, 845, VIA P4X400, P4M266A e SiS648FX di Sis e le abbiamo prontamente testate. Abbiamo stabilito chi tra i partecipanti ci ha inviato il prodotto con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Elitegroup P4VMM2

Elitegroup P4VMM2

Board Revision: 7.3

Versione BIOS: 23 Maggio 2003

Elitegroup P4VMM2

Elitegroup detiene una buona sezione del mercato dei prodotti a basso costo, quindi ci aspettiamo una piastra a basso costo che in termini concreti si traduce nella VIA P4M266A con chipset grafico integrato, che è la più economica all'interno della nostra comparativa.

Nonostante l'economicità la scheda offre svariate dotazioni: un controller network e un sistema audio della VIA, quattro porte USB 2.0 sul pannello delle connessioni e due aggiuntive, un AGP 4x, uno slot CNR, un blocco di connessioni con codifica a colori e due slot PCI.

Il layout è un po' particolare visto che il connettore per il floppy è posto direttamente dietro al Northbridge perciò il cavo passa sopra alla CPU.

La scheda non offre alcuna possibilità di overclocking. Il boot può essere eseguito da un drive USB

Visto che la scheda supporta solo DDR266, ottiene dei risultati abbastanza bassi nei benchmark, d'altra parte questo vi fa risparmiare un po' di soldi visto che le PC2100 sono più economiche delle PC2700.

Nella confezione sono inclusi i cavi standard, un CD di driver, PC-cillin 2002, e Adobe Acrobat Reader. Ricordatevi che questa scheda ha come obbiettivo la massima economicità, quindi è ottima per lavori di videoscrittura e simili per altri generi dovreste affidarvi a un'altra scelta.

Elitegroup P4VMM2

Elitegroup P4VMM2

Produttore