Comparativa tastiere bluetooth Logitech per iPad Air

Recensione comparativa di Logitech K480, Ultrathin, Type+ e Ultrathin Keyboard Folio: quattro tastiere wireless per iPad Air. La Logitech K480 può essere usata anche con smartphone, notebook e tablet di altri sistemi operativi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Introduzione

Logitech K480, Ultrathin, Type+ e Ultrathin Keyboard Folio sono tastiere wireless per iPad Air (e non solo) che risolvono definitivamente il problema della scrittura in mobilità. Sebbene gli schermi touch si siano evoluti nel tempo, una tastiera fisica è molto più comoda, migliora la produttività e in alcuni casi funziona anche da cover protettiva. Per altro i prezzi sono anche diminuiti negli anni: si parte da circa 50 euro fino ad arrivare a poco meno di 100 euro. Fermo restando il fatto che questa linea di prodotti è realizzata in materiali plastici e in alcuni casi con inserti in lega metallica.

Logitech K480 tstiera bluetooth Logitech K480 tstiera bluetooth
Logitech Ultrathin tastiera bluetooth Logitech Ultrathin tastiera bluetooth
Logitech Type+ Custodia Protettiva con Tastiera Integrata Logitech Type+ Custodia Protettiva con Tastiera Integrata
Logitech Ultrathin Folio m1 Tastiera per iPad mini Logitech Ultrathin Folio m1 Tastiera per iPad mini

I 4 prodotti Logitech utilizzati nel confronto

La buona notizia per i consumatori è che nel caso di Logitech vi sono proposte per ogni esigenza: estrema portabilità, massima protezione, digitazione agevolata, comandi multimediali, eccetera. Dopodiché non è detto che il prodotto più caro oppure quello meno costoso siano l'ideale per tutti. L'accessorio perfetto – sempre che esista - è quello che affronta al meglio un problema di produttività personale. E lo risolve.