Logitech Type+

Recensione comparativa di Logitech K480, Ultrathin, Type+ e Ultrathin Keyboard Folio: quattro tastiere wireless per iPad Air. La Logitech K480 può essere usata anche con smartphone, notebook e tablet di altri sistemi operativi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech Type+

 

Tastiera wireless che funziona anche da cover per l'intero tablet. Gradevole al tatto l'esterno in tessuto sintetico. Intelligente il sistema di posizionamento a calamita del tablet.

Logitech Type+

CONTRO: Materiale lucido che si presta a ditate

VERDETTO: Tastiera perfetta per ogni esigenza. Buona digitazione.

Recensione

Logitech Type+ è una tastiera wireless con cover per iPad Air che risponde a un po' tutte le esigenze. Sia portabilità che produttività. Prima di tutto si affida a materiali plastici ma la parte esterna è in forma di tessuto sintetico. Al tatto è piuttosto piacevole. Il sistema di aggancio è immediato: vi sono asole plastiche per consentono un incastro sicuro sul lato lungo. Dopodiché è uno scherzo passare dalla modalità chiusa a quella operativa, poiché nei pressi della tastiera è posizionata una banda magnetica che "blocca" l'iPad.

Logitech Type+

Logitech Type+ misura 255,9 x 183,4 x 18,1 e pesa 405 grammi. Una volta chiuso il pacchetto sembra di avere fra le mani una volumetto di una graphic novel. Non mancano ovviamente i fori per la fotocamera e il microfono, quindi non c'è bisogno di togliere la cover per procedere a riprese e scatti. Lateralmente sono presenti il tastino del pairing Bluetooth e la porta micro-USB per il caricamento – l'autonomia dichiarata è di 3 mesi.

Logitech Type+ - 01 Logitech Type+ - 02
Logitech Type+ - 03 Logitech Type+ - 04 Logitech Type+ - 05

La tastiera funziona piuttosto bene e offre una corsa dei tasti soddisfacente. Se si esclude la praticità della Logitech K480 è la più valida del lotto. Anche in questo caso sono presenti le funzioni speciali per l'Ipad e l'interazione multimediale. Se proprio bisogna muovere una critica pare poco azzeccato l'uso della plastica lucida nera intorno ai tasti (questi sono leggermente ruvidi e opachi fortunatamente) che tende a riempirsi di ditate.