Valutazione e conclusioni

Recensione - Test comparativo dei netbook Acer Aspire One 522, Sony Vaio YB1 e Toshiba Mini NB550D.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Acer Aspire One 522, valutazione e conclusioni

Con un posizionamento di prezzo di 279 euro l'Aspire One 522 si guadagna di diritto la medaglia del prodotto più conveniente. Il prezzo stracciato si paga, però, con una batteria della capienza minima sindacale, che di fatto compromette la trasportabilità di un prodotto che sarebbe nato solo per essere usato durante gli spostamenti.

Acer Aspire One 522 - clicca per ingrandire

La dotazione opzionale contempla una batteria 48 W e 4.400 mAh: se scegliete di comprare questo notebook consigliamo vivamente di non lasciarvela scappare. In questo modo si potrebbero raggiungere i tempi di autonomia che abbiamo segnalato per il Toshiba, che ha un sistema analogo, identico per i componenti centrali, e una batteria simile a quella che Acer non include per default.

###old857###old

A favore di questo prodotto gioca il display da 1.280x720, che è in grado di riprodurre immagini in HD nonostante i 10 pollici di diagonale. Oltre tutto, questa risoluzione non è nemmeno così elevata da compromettere la buona leggibilità dei contenuti.

Come segnalato per Toshiba, consigliamo vivamente di espandere la memoria a 2 GB direttamente all'atto di acquisto, perché con un solo GB i tempi di attesa superano di gran lunga quelli di attività.