image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per farci cosa? NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per far...
Immagine di Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale...

Computex 2020: arriva la conferma, ufficialmente cancellato

Il Computex 2020 è ufficialmente cancellato, arriva la conferma con un comunicato ufficiale emesso dagli organizzatori dell'annuale fiera dell'ICT.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Palermo

a cura di Francesco Palermo

Pubblicato il 12/06/2020 alle 14:07 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:32

Rimandata a giugno 2021 l’annuale fiera mondiale dell'ICT per via della pandemia da Coronavirus. Una scelta che non sorprende, quella fatta dagli organizzatori, ma che anzi rappresenta una mossa effettuata per motivi di estrema sicurezza.

Da Taipei nel frattempo, oltre alla comunicazione di servizio, arrivano le date ufficiali per il prossimo anno: si parlerà di nuovo del Computex dall'1 al 5 giugno 2021.

computex-93008.jpg

La notizia come detto non sorprende particolarmente, anzi per certi versi acquista un tono rassicurante in quanto la proposta era difatti già nell'aria da alcune settimane, e proprio oggi arriva la conferma con un comunicato stampa ufficiale. In questi mesi vi avevamo raccontato di come si era cercato in qualche modo di salvare l’annuale fiera del Computex rimandando a settembre la data, ma nonostante ciò, diverse sono state le società che al tempo hanno dissentito. Pensiamo ad Intel, AMD, Nvidia e anche MSI, che prima della decisione ufficiale dichiaravano la loro non partecipazione.

Leggi anche Intel costruisce la CPU Lakefiled... coi Lego!

Dal comunicato stampa gli organizzatori ci fanno comunque sapere che Taiwan ha lottato a denti stretti il virus, riuscendo a "trattenerlo" al limite dei confini nazionali. Sempre da Taiwan poi vengono comunicati i casi, che al momento sono di 443 contagiati e 7 deceduti; i due principali organizzatori, TAITRA (Taiwan External Trade Development Council) e TCA (Taipei Computer Association), hanno quindi deciso di rinviare la manifestazione al prossimo anno, definitivamente.

Nonostante però il Computex sia stato rinviato, l’organizzazione TAITRA vuole comunque mantenere una sorta di contatto con il pubblico mondiale che ogni anno affolla la fiera. Per questo motivo in questi giorni si terranno (e si sono tenute) iniziative esclusivamente online, fruibili a tutti.

Tra questi eventi online riportiamo: COMPUTEXOnlineTalks, live streaming tenutosi tra il 2 e il 4 giugno che vede protagonisti i dirigenti di importanti aziende (tra cui Intel, Nvidia e Qualcomm), per discutere sulle più recenti tendenze tecnologiche; COMPUTEX InnoVEXOnlineDemo, per dare spazio a tutte le startup che il 29 giugno presenteranno i loro prodotti sfruttando il canale YouTube del Taiwan Trade Show; COMPUTEX Online 2D Exhibition, una piattaforma che sarà lanciata il 28 settembre per consentire ai produttori di mostrare e promuovere prodotti e servizi.

computex-2020-78923.jpg

Dal comunicato viene poi posto l’accento sull'aspetto relativo ai contagi e su come la pandemia abbia influenzato l'economia, il commercio, i trasporti, i congressi ed il turismo globale. Sicuramente non è stata una scelta presa con facilità, ma ricordiamo che il Computex rappresenta una delle principali fiere globali e che muove ogni anni un gran numero di persone: per tali motivi sicuramente avrebbe rappresentato un grosso rischio, non solo per la nazione ma anche per i giornalisti e gli espositori. Per darvi un'idea sui numeri, riportiamo quelli della scorsa edizione (2019): la fiera di Taipei ha ospitato più di 1685 espositori provenienti da 30 paesi e attira circa 42.495 visitatori da 171 paesi diversi.

Con le seguenti parole poi gli organizzatori concludono il comunicato: “In questo momento difficile, il cuore e la simpatia degli organizzatori sono con coloro che sono stati colpiti in tutto il mondo. Nel frattempo, mantenete le forze e continuate a lottare. Gli organizzatori non vedono l'ora di vedervi al COMPUTEX 2021 e guidare la resilienza dell'ecosistema globale dell'ICT.”

In chiusura ricordiamo ancora una volta la nuova data per il Computex 2021, che si terrà dall'1 al 5 giugno 2021.

In cerca di un nuovo mouse da gaming? Cooler Master MM710 vanta un sensore da ben 16000 DPI ed un peso di appena 53 grammi, acquistalo ora in offerta su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 5
Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
La piattaforma di sviluppo collaborativo più utilizzata al mondo ha raggiunto una pietra miliare storica questa settimana.
Immagine di Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per farci cosa?
NVIDIA sta collaborando con i partner per sviluppare SSD capaci di raggiungere 100 milioni di operazioni di input/output al secondo.
Immagine di NVIDIA sta creando gli SSD più veloci del mondo, ma per farci cosa?
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Intel punta a riconquistare il dominio del PC gaming economico con una nuova proposta che guarda al passato per sfidare AMD
Immagine di La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
Un brevetto svela l'imminente risposta della Cina alle restrizioni americane, concretizzando le previsioni di Jensen Huang, il, CEO di NVIDIA.
Immagine di Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
AMD lancia in segreto una CPU "budget" che non possiamo avere
La piattaforma AM4 continua a resistere sul mercato, dimostrando una longevità sorprendente nel panorama tecnologico attuale.
Immagine di AMD lancia in segreto una CPU "budget" che non possiamo avere
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.