Corepad Magna
Quest’ultimo Corepad è un pad in vetro rinforzato, fattore che lo differenzia notevolmente dai suoi fratelli. Il Magna ha dimensioni di 315mm x 255mm che lo rendono adatto a qualsiasi scrivania ed in particolare a metà strada tra chi utilizza mouse a bassa e ad alta sensibilità.
Diversamente dagli altri Corepad, la confezione del Magna include una striscia di Teflon da applicare al mouse. Ha anche una base separata in gomma che non è fisicamente attaccata al pad vero e proprio.È essenziale posizionare questa base antiscivolo sotto il Magna, per evitare che questo scivoli su qualsiasi superficie liscia, come una scrivania. Il fatto che non sia applicato al pad è un po’ fastidioso, perché significa che dovrete ricordarvi di portarlo ovunque portiate il Magna (per esempio ai lan-party). E dovrete fare attenzione di non dimenticarlo dopo una sessione di 24 ore a Counter-Strike...
Il pad è già abbastanza spesso, e quando viene abbinato alla base in gomma arriva ad uno spessore di ben 5mm. Se non usate un poggia-polso (come quello venduto da Corepad stessa), vi darà dei problemi nell’uso prolungato, poiché il palmo ed il braccio sfregano in continuazione sullo spigolo.
Il pad è piuttosto rumoroso, problema comune a tutti i pad in vetro. Questo può infastidire non solo voi, ma anche chi lavora vicino. Comunque le prestazioni sono buone, a parte con i mouse a pallina. La mancanza di frizione li mette fuori gioco; ma naturalmente se investite dei soldi in un pad come questo, ne investirete sicuramente anche in un mouse ottico o laser.
Il pad è solido, e il vetro rinforzato può prendere diversi colpi senza rompersi. Comunque nel malaugurato caso in cui succedesse, non si frantumerà pericolosamente come il vetro normale.