Xtrac Hammer

Esaminiamo una gamma di mouse pad diversi per forma, dimensioni e materiali, tra cui tessuto, vetro, e perfino alluminio. Abbiamo trovato filosofie e tattiche differenti, sempre volte alla creazione di un prodotto adatto alle necessità dei giocatori più esigenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Xtrac Hammer

Xtrac Hammer

L’Xtrac Hammer  è un pad grande, largo (280mm x 432mm) e molto sottile. Ha il disegno a nido d’ape della Xtrac, particolarmente apprezzato dai mouse ottici e laser. È poco più sottile di una carta di credito e molto più flessibile (anche se non può essere piegato). Bisogna stare attenti nel trasportarlo perché si può deformare se piegato troppo.

Aderisce bene alla scrivania, ma qui può sorgere un problema: è così sottile che qualsiasi imperfezione della scrivania sarà percepibile al passaggio del mouse. Il vantaggio di un tappetino sottile è che se come me avete poco spazio sulla scrivania potete posizionare la tastiera e altri apparecchi sul pad stesso, senza che siano instabili come su altri pad più spessi. I mouse a pallina avranno qualche problema sull’Hammer, ma per l’ennesima volta in questo articolo vi consiglio vivamente di acquistare un mouse ottico o laser.

Se volete un pad grande senza che questo influisca sulla posizione della tastiera su una scrivania piccola, la sottigliezza dell’Hammer fa al caso vostro. Assicuratevi solamente di non avere imperfezioni sotto il pad.