Icemat Second Edition

Esaminiamo una gamma di mouse pad diversi per forma, dimensioni e materiali, tra cui tessuto, vetro, e perfino alluminio. Abbiamo trovato filosofie e tattiche differenti, sempre volte alla creazione di un prodotto adatto alle necessità dei giocatori più esigenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Icemat Second Edition

Icemat

L’Icemat è un altro pad in vetro, ma gode già di una certa reputazione. Ne ho sentito parlare molto da gente che lo usa e i commenti sono tutti positivi. Comunque una cosa che ho sempre notato nelle recensioni di mouse pad, è che quelli a cui piace per esempio l’Icemat preferiscono comunque i pad in vetro. E questo vale per tutte le tipologie di pad.

Il materiale di questo pad da 250mm x 300mm non è pubblicizzato come vetro rinforzato (come invece il Magna), così sono stato molto più cauto nel muovere il mouse. Una differenza più favorevole rispetto al Magna è che questo pad ha dei piedini in gomma integrati, che lo rendono abbastanza saldo sulla scrivania. Come tutti i pad in vetro ha un certo spessore, quindi è consigliabile utilizzarlo con un poggia-polso.

Il pad è abbastanza elegante, con uno stile moderno e minimale. È disponibile in diversi colori; quello da noi provato è nero. La superficie nera e il logo Icemat sono coperti da un foglio di vetro lucido a effetto smerigliato. Naturalmente attira molta polvere, che è visibile in pratica già appena tolto dall’imballo. Ma questo è un problema comune a tutti i pad in vetro. La confezione contiene anche adesivi in Teflon, quindi non è necessario fare questo ulteriore acquisto. Parlando di prestazioni, non è molto differente dal Magna. I mouse a pallina avranno qualche problema, ma tutto il resto funziona a dovere. Il più grande inconveniente dell’Icemat è il rumore tipico del movimento del mouse su una superficie un vetro. Non c’è molto da fare per rendere un pad in vetro diverso da un altro.. Parlando di design preferisco l’Icemat, ma naturalmente è una scelta personale.