Slicksteel Pro

Esaminiamo una gamma di mouse pad diversi per forma, dimensioni e materiali, tra cui tessuto, vetro, e perfino alluminio. Abbiamo trovato filosofie e tattiche differenti, sempre volte alla creazione di un prodotto adatto alle necessità dei giocatori più esigenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Slicksteel Pro

Slicksteel Pro

Slicksteel potrebbe sembrare una compagnia minore vedendo il loro sito web, ma il loro mouse pad è un ottimo prodotto. All’inizio l’idea di un mouse pad in acciaio inossidabile mi lasciava perplesso: sicuramente un mouse ottico farà fatica a funzionare, giusto? Dopotutto, potrebbe vedere solo un riflesso di sé stesso e non muovere il puntatore. Tuttavia ho dovuto ricredermi: al contrario questo pad in acciaio lucidato è perfetto per i mouse ottici.

A parte quelli a pallina, i mouse amano questo pad. Scivolano su questa superficie lucidata a mano come fanno sui pad in vetro, ma facendo la metà del rumore. Lo Slicksteel è anche il pad più minimale che abbia visto. Ogni pad ha il proprio numero di serie e sul bordo inferiore sono stampate utili informazioni sullo smaltimento e riciclaggio per quando raggiungerà la fine della propria onorata carriera. Sul retro c’è una base in sughero che tiene il pad abbastanza fermo, anche se non è efficace come sarebbe della gomma.

Ha anche spigoli vivi che lo mettono davanti al Deskpad nella mia personale classifica dei pad utilizzabili come armi improprie..

Lo Slicksteel soffre lo stesso problema di accumulo di polvere dei pad in vetro, ma essendo in acciaio inossidabile è ancora più semplice pulirlo. Sicuramente è anche più durevole del Magna in vetro rinforzato, e quindi secondo me ha tutte le migliori caratteristiche dei pad in vetro, senza i loro lati negativi: rumore e fragilità. Inoltre è anche più economico.