Conclusione

Esaminiamo una gamma di mouse pad diversi per forma, dimensioni e materiali, tra cui tessuto, vetro, e perfino alluminio. Abbiamo trovato filosofie e tattiche differenti, sempre volte alla creazione di un prodotto adatto alle necessità dei giocatori più esigenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

A questo punto dovrebbe essere chiaro che nel mercato dei mouse pad di fascia alta ci sono diverse scuole di pensiero sull’uso del mouse. In seguito alla possibilità di regolare la sensibilità del mouse, si trovano pad di ogni dimensione. Inoltre, alcuni preferiscono avere poca resistenza al movimento e optare per pad in plastica o vetro, mentre altri preferiscono l’attrito offerto dei pad in tessuto. Oppure alcuni sopportano la resistenza al movimento pur di avere un pad ripiegabile e trasportabile.

In definitiva sono le preferenze personali a determinare la scelta. Da quello che ho osservato, i pad in vetro sono battuti dal modesto (esteticamente) Slicksteel pro, che permette tutti i vantaggi di un pad in vetro con meno problemi di durata e rumore.

Nel campo dei pad in tessuto non c’è molta differenza tra le superfici, ovviamente. Inoltre, anche se non li abbiamo considerati in questo articolo, Xtrac offre tappetini in tessuto che possono competere con i Corepad (sono prodotti dalla stessa compagnia).

Infine, tra i pad con superficie in plastica, l’Xtrac Pro HS è la pupilla dei miei occhi.