Risultati benchmark: StarCraft II

Test - Processori AMD FX, APU e le CPU Intel, anche Pentium a confronto per capire quali sono i più adatti per un PC per giocare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: StarCraft II

Questo RTS pesa più sulla CPU che sulla scheda video, quindi si presta molto bene a questo confronto.

Il Core i5 di Intel si distingue per un frame rate minimo molto alto, ma ovviamente costa di più. Ed è già overcloccato.

A parte questo risultato, il Core i3 e le CPU Pentium sono davanti a tutti. Inoltre, il Phenom II X4 e X6 si comportano bene.

Questo è uno dei pochi giochi dove gli Athlon e le APU AMD sembrano soffrire in modo severo per la mancanza della cache L3.

Quando si tratta di CPU a basso costo, i Pentium si fanno notare, anche se Phenom II X4 955 e FX-4100 non sono molto indietro. Questo è uno dei pochi giochi in cui l'FX-4100 si comporta relativamente bene dato il prezzo, e sostiene la nostra teoria che StarCraft II usi effettivamente la cache L3 disponibile. Athlon e A4-3400, di conseguenza, sono più lenti.

Tra le soluzioni più costose i processori Core i5 si mettono leggermente in mostra, mentre il Core i3 2100 emerge nel gruppo.

La maggior parte delle altre CPU finisce vicina tra loro, a eccezione dell'AMD A8-3870K che non si comporta bene. Non ci sorprende poiché si tratta dell'unico chip in questo segmento senza cache L3.