Benchmark

Nvidia presenta le nuove GeForce 8800 GTX e 8800 GTS, le prime schede DirectX 10, contraddistinte da un'architettura rinnovata e unificata. Il chip G80, nome in codice della nuova GPU, assicura elevatissime prestazioni con i videogiochi odierni, e garantisce piena compatibilità con il nuovo sistema operativo Windows Vista e tutti i giochi futuri, che si avvaleranno di nuovi e sorprendenti effetti grafici.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Benchmark

I driver utilizzati per questa prova sono i ForceWare 96.94. La Geforce 8800 supporta le DirectX 10 e gli Shader Model 4.0 e la sua potenza nelle applicazioni 3D DirectX 9 e Pixel shader 2 o 3 è straordinaria. Potete abilitare l'antialiasing e il filtro anisotropico senza rilevare evidenti perdite prestazionali.

Sintetici

3DMark 2005

In 3DMark abbiamo inizialmente testato a tutte le risoluzioni con antialiasing e filtro anisotropico disabilitati. Per il seconda tranche di test abbiamo abilitato i filtri qualitativi 4xAA e 8xAF. Nvidia ha un chiaro vantaggio in 3DMark05. A 2048x1536 la GeForce 8800GTX produce lo stesso punteggio raggiunto da una scheda ATI Radeon X1950XTX in condizioni di default a 1024x768. Tutto quello che possiamo dire è: "Impressionante, impressionante, impressionante".