Risultati benchmark: Thief

Nvidia ha creato una nuova GPU, GM204, basata sull'architettura Maxwell. Da questa soluzione sono nate GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970, due schede video che sfidano le Radeon R9. Abbiamo effettuato benchmark e test di ogni genere per scoprire come si comportano le due nuove arrivate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Thief

 

Thief è un altro gioco moderno che può essere difficile da gestire per l'hardware attuale. Partiamo dalla risoluzione 1080p a dettagli Very High.

La GeForce GTX 980 raggiunge la prima posizione come in Battlefield 4, e la GeForce GTX 970 è appena dietro alla GTX 780 Ti. Persino usando l'API Mantle la Radoen R9 290X non può battere la nuova scheda di Nvidia venduta a circa 340 euro. La GeForce GTX 970 sembra proporsi come una soluzione d'indubbio valore. Che succede a risoluzione Ultra HD?

Ancora una volta abbiamo dovuto ridurre le nostre pretese grafiche per rendere il frame leggermente più fluido, passando da Very High a Normal. Nonostante tutto però il gioco rimane davvero appagante a 3840x2160 pixel. Una nota riguardo la latenza: il motore grafico di Thief soffre di un piccolo lag con tutte le schede che abbiamo provato, ma la buona notizia è che durante l'azione in-game non abbiamo riscontrato dei chiari fastidi.