Hard disk o SSD
La motherboard che vi abbiamo consigliato è dotata di un connettore M.2 collegato da quattro linee PCIe 3.0, quindi è consigliabile acquistare un SSD in tale formato. Il Samsung 950 PRO da 512 GB potrebbe essere la scelta giusta. È il primo SSD consumer dell'azienda sudcoreana compatibile con il protocollo NVM Express. L'interfaccia è composta da quattro linee PCI Express 3.0. A bordo di questi prodotti troviamo un controller UBX e memoria vertical NAND (V-NAND) da 32 layer, con die densi 128 gigabit. Le prestazioni in lettura sequenziale toccano i 2500 MB/s mentre le scritture arrivano a 1500 MB/s. Anche le prestazioni casuali sono elevate. Il prodotto è coperto da 5 anni di garanzia.
Mese per mese aggiorniamo la nostra guida all'acquisto dell'SSD, tenetela d'occhio anche durante l'anno per acquisti futuri.
Alimentatore
Con il EVGA SuperNOVA 850 G2 è un prodotto di livello assoluto: efficiente, con un'incredibile soppressione del ripple e una regolazione precisa della tensione, ha un'ottima qualità costruttiva e ed è totalmente modulare. È dotato di condensatori giapponesi, una ventola Double Dual Bearing di alta qualità e di tutte le protezioni del caso.
![]() | Samsung 950 PRO 512 GB M.2 | |
![]() | EVGA SuperNOVA 850 G2 |